Riforma fondiaria: proroga scadenze pagamento canoni pregressi

Oltre alla rateizzazione del debito si aggiunge così una ulteriore agevolazione

Campagna lucana

Campagna lucana

Data : Sat Oct 28 22:00:00 CEST 2023

C’è tempo fino al 31 dicembre 2023 per i detentori degli immobili con destinazione agricola rivenienti dall’azione della Riforma Fondiaria, di pagare i canoni pregressi annuali. Il differimento dei termini della scadenza è stato deliberato con provvedimento del Direttore generale dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura. “L’Agenzia – dichiara Aniello Crescenzi - che ha il compito di dismettere definitivamente il patrimonio della Riforma fondiaria, a fronte delle numerose richieste pervenute, con questo atto facilita ulteriormente i detentori al pagamento dei canoni pregressi, aggiungendo quest’ultima agevolazione alla rateizzazione del debito già accordata nel mese di settembre scorso, così come previsto dal nuovo Regolamento di Gestione e Dismissione dei beni della Riforma Fondiaria”.

Oltre al differimento dei termini di scadenza, l’Agenzia annuncia che lunedì 30 ottobre, presso la sede dell’Alsia di Matera, Via Annunziatella n. 64, alle ore 11:00 si procederà altresì al sorteggio delle perizie di stima dei beni della Riforma Fondiaria.

Migliaia di ettari di terreni, boschi, centinaia di fabbricati e agglomerati (borgate e centri rurali) costituiscono il grande patrimonio fondiario della Regione Basilicata che Alsia ha il compito di dismettere facilitando i possessori nell’accesso ai processi burocratici e incentivandoli verso lo sviluppo e la crescita della cultura di impresa.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA