Primo episodio del Progetto "ALSIA porte aperte in Podcast"

L'Argomento trattato in questo podcast è la partecipazione dell'Alsia alla Fiera di “Vita in Campagna” a Montichiari

Il logo dell’Agrobiodiversità lucana e la rivista “Vita in Campagna”

Il logo dell’Agrobiodiversità lucana e la rivista “Vita in Campagna”

Data : Fri Apr 12 09:00:00 CEST 2024

Anche quest’anno l’ALSIA ha portato alla Fiera di “Vita in Campagna” a Montichiari in provincia di Brescia, la sua mostra itinerante di semi di antiche varietà autoctone di leguminose, di cereali, di ortive e di officinali, conservati presso la propria banca del germoplasma "Franco Sassone" di Rotonda, nel Parco Nazionale del Pollino.

Questa Fiera, organizzata e gestita dalle Edizioni “L’Informatore Agrario”, si tiene ogni anno a marzo ed è arrivata alla sua 11° edizione. La Fiera è ormai punto di riferimento nazionale degli "hobby farmer" che possono acquistare direttamente semi, piante ed attrezzature. Ssservare da vicino i macchinari delle grandi marche, oltre che seguire piccoli corsi pratici dedicati alla coltivazione dell’orto, del giardino e del frutteto, e alla cura degli animali.

L'Agenzia ha voluto dedicare alla sua partecipazione alla Fiera un episodio di "Alsia porte aperte in Podcast" .

Ascolta il podcast.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA