La nutrizione delle api, seminario ALSIA l'8 marzo 2022

Sarà illustrato lo studio epidemiologico nazionale UNAAPI sull’impatto sulla "fitness" degli alveari. Evento in videoconferenza

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Data : Mon Mar 07 11:59:00 CET 2022

Si terrà l'8 marzo 2022, in videoconferenza su piattaforma Zoom dell'ALSIA, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, il seminario su "La nutrizione delle api: monitoraggio della mortalità e fitness degli alveari".

Il benessere degli alveari passa sicuramente da un’adeguata nutrizione delle api. Il seminario  tratterà l’argomento della nutrizione degli alveari tra la teoria e pratica, ed illustrerà alcune esperienze di campo. Sarà inoltre presentato e commentato lo studio epidemiologico realizzato in tre anni a livello nazionale dell’UNAAPI sull’impatto delle patologie, delle pratiche apistiche e dell’alimentazione sulla fitness degli alveari. 

Il seminario, che sarà tenuto da Alessandra Giacomelli, rientra nel ciclo di appuntamenti sull’apicoltura organizzati dall'ALSIA, in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Lucani ed il Consorzio di tutela e valorizzazione del miele della Basilicata. Tutti gli incontri sono rivolti agli apicoltori, ai tecnici e agli appassionati di apicoltura, e rientrano nel progetto approvato dalla Regione Basilicata con lo stralcio sul bando 2021/22 del “Programma triennale miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti apicoltura 2020/2022” (Reg. (UE) 1308/2013) - Deliberazione di Giunta regionale 24 novembre 2021, n.914.

La partecipazione al seminario è gratuita, con precedenza per gli apicoltori e i tecnici. Per iscriverti, CLICCA QUI e vai alla pagina dell'evento sul sito ALSIA, dove potrai compilare il modulo di richiesta.

 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA