E' lucano il Miglior panettone innovativo del mondo 2020

A Domenico Lopatriello la medaglia d'oro del Concorso della FIPGC a Roma

Domenico Lopatriello

Domenico Lopatriello

Data : Mon Oct 26 09:42:00 CET 2020

E’ lucano il miglior panettone innovativo del mondo 2020. A conquistare l’oro nel concorso, organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIPGC) a CineCittà World di Roma, è stato Domenico Lopatriello della Pasticceria Mirò di Montalbano Jonico.

Già vincitore nella scorsa edizione del premio speciale “Equilibrio e Bilanciamento degli ingredienti” nella categoria Panettone classico, il giovane pasticcere di Montalbano jonico conquista anche una medaglia d‘argento nella categoria panettone classico e il certificato di eccellenza di maestro per l’anno 2020.

In gara oltre 300 panettoni tra classici, farciti e decorati provenienti dai cinque continenti che sono stati valutati da una giuria di maestri della pasticceria, attenti a profumo, taglio, cottura, gusto sofficità e alveolatura dei dolci. Ad approdare alla selezione solo in 100 e tra questi Domenico Lopatriello che ha confermato creatività, talento e professionalità.

Il concorso, ideato dalla FIPGC è alla sua seconda edizione.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA