Coronavirus, vietato l'accesso a parchi e giardini pubblici

Lo ha stabilito l'Ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo. Niente attività ludica o ricreativa all’aperto: solo attività motoria individuale in prossimità della propria abitazione

Data : Fri Mar 20 22:15:00 CET 2020

Dal 21 marzo 2020 sarà vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici, e non sarà consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Lo ha stabilito l'ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 20 MARZO 2020, secondo la quale sarà consentito soltanto "svolgere individualmwente l'attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona".

Giro di vite anche sugli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande nelle aree di servizio che vendono carburanti, fatta eccezione per quelle lungo le autostrade, e per lo spostamento nelle case vacanze nei fine settimana.

 

 

 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA