A lezione di irrigazione di precisione on line

Il CRPA organizza tre webinar per informare sulle novità del settore

Data : 08 April 2020

Il CRPA (Centro ricerche produzioni animali) dell'Emilia Romagna ha scelto il web per  divulgare i risultati degli ultimi sviluppi sulle sperimentazioni in campo di sistemi per l’irrigazione di precisione accessibili a tutti gli agricoltori di un territorio.

Tre i webinar in programma  giovedì 16, venerdì 17 e lunedi 20 aprile, dalle ore 12.30 alle 13.30, sul sito  www.progettopositive.it, a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa registrazione al sito stesso.

I workshop  online sono organizzati nell’ambito del Progetto POSITIVE, messo in campo per diffondere e consolidare sul territorio della regione Emilia-Romagna l’irrigazione e la fertirrigazione di precisione e a rateo variabile, per mezzo di protocolli operativi che connettano dati satellitari e sensori IoT a sistemi esperti e a macchine irrigatrici.

L’intento è quello di informare e aprire un confronto tra partner di progetto, aziende, agricoltori e tecnici sulle attività in corso. A conclusione di ogni appuntamento verrà aperto il dibattito con i partecipanti.

IL PROGRAMMA

Margherita Agata