Territorio e biodiversità di interesse agricolo e alimentare

Incontro tecnico dimostrativo, sabato 21 settembre a Rotonda

04 September 2024

Ad ospitare l'incontro tecnico "Territorio e biodiversità di interesse agricolo e alimentare" sarà l'Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa "Pollino" dell'ALSIA, nella giornata di sabato 21 settembre.

L'evento, che rientra nell'ambito del progetto "Potenziamento della rete dell'agrobiobiversità dell'Area Mercure, Alto Sinni e Val Sarmento" finanziato con la sottomisura 10.2 del PRS Basilicata 2014 - 2020, è organizzato dall'Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura in collaborazione con l'associazione Italia Nostra, sezione di Caserta.

Con inizio alle ore 9, saranno presentati i soggetti coinvolti nel progetto: il Comune di San Paolo Albanese, la Comunità del cibo Pollino-Lagonegrese, l'Associazione Vavilov e Italia Nostra, una delle più antiche associazioni ambientaliste italiane. 

Alle ore 11 sarà possibile visitare la Banca del Germoplasma del semi antichi della basilicata "Franco Sassone" e i siti di conservazione dell'agrobiodiversità dell'ALSIA.

Alle 15 si potrà assistere ad una prova dimostrativa di estrazione di oli essenziali.

Per maggiorni informazioni contattare il dott. Domenico Cerbino all'indirizzo email domenico.cerbino@alsia.it 

CLICCA QUI e scarica la locandina 

E' gradita la pre-iscrizione cliccando sul pulsante in basso "Iscriviti".

Date e orari

21
Sep

09:00 - Inizio evento

21
Sep

17:00 - Fine evento

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA