Seminario: studio di fattibilità sulle potenzialità energetiche delle biomasse

L'evento si terrà giovedì 26 settembre a Matera

23 September 2024

Giovedì 26 settembre 2024 alle ore 15:00, nella Sala convegni del Consorzio di Bonifica in via Annunziatella, 64 a Matera, l’ALSIA organizza un seminario dal titolo “Presentazione di uno studio di fattibilità per la valutazione delle potenzialità energetiche da fonte rinnovabile derivata dai residui di biomasse”.

La progettazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili parte necessariamente dalla premessa relativa alle motivazioni che spingono ad investire risorse economiche in tale ambito. La risposta a tale domanda consente di meglio definire le tipologie di investimento a cui lo studio di fattibilità deve fare riferimento.

Interverranno il dott. Francesco Pesce della Green.Pa srls, il dott. Francesco Arbia dell’Ordine dei Geologi della Basilicata e il prof. Michele Greco dell’UNIBAS. Il prof. Aniello Crescenzi, Direttore dell’ALSIA, coordinerà l’incontro.

CLICCA QUI e scarica la locandina

E' gradita la pre-iscrizione cliccando sul pulsante in basso "Iscriviti".

Date e orari

26
Sep

15:00 - Inizio evento

26
Sep

18:00 - Fine evento

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA