INNOPROLATTE, convegno intermedio

Convegno intermedio a Villa D'Agri di Marsicovetere (PZ)

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

17 December 2021

Convegno intermedio sull'applicazione di innovazioni di processo e prodotto realizzate per la filiera latte in Basilicata col progetto GO finanziato dalla Misura 16.1 del PSR 2014-20. Inizio alle 9:00, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario “Rocco Scotellaro” di Villa D’Agri (Marsicovetere, PZ).

Il programma dell’incontro di Villa D’Agri, nel quale saranno presentati i risultati intermedi del progetto, prevede i saluti del dirigente scolastico Marinella Giordano e del direttore dell'ALSIA, Aniello Crescenzi. A seguire, il responsabile del progetto Salvatore Claps (CREA Zootecnia e Acquacoltura, Bella- PZ) presenterà la genesi e le linee innovative del progetto INNOPROLATTE, per poi lasciare spazio ai risultati intermedi illustrati secondo le quattro linee di innovazione lattiero-casearia da altrettanti relatori. Si parlerà quindi di formaggi: 1) a caglio di carciofo (Lucia Sepe); 2) addizionati con latte d'asina (Carlo Cosentino); 3) con fibre alimentari solubili (Simona Todisco); 4) i caprini e nuove prospettive di mercato (Giovanni Samela).

Prevista anche la caseificazione dimostrativa con caglio di carciofo del Metapontino, che si svolgerà presso il laboratorio dell'ITAS.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Date e orari

20
Dec

09:00 - Inizio evento

20
Dec

13:30 - Fine evento