FitoConsult – Gestione integrata della difesa dalla mosca delle olive in Basilicata

Seminario in videoconferenza

08 October 2021

Nell’ambito del progetto ALSIA "FitoConsult" (Servizio di consulenza per la difesa fitosanitaria a basso apporto di pesticidi), con il gruppo di aziende olivicole interessate alla prova ed alle strategie per il controllo integrato della mosca delle olive, l’Agenzia organizza un incontro/confronto in videoconferenza per la presentazione e la discussione delle attività avviate e che si concluderanno a fine campagna olivicola.

L’incontro servirà ad informare gli olivicoltori aderenti al progetto sullo stato di avanzamento delle attività ed a prendere accordi per una visita diretta alle prove (nel rispetto delle norme di prevenzione). Saranno presentati, inoltre, i modelli previsionali del sistema olivo.net con i dati 2021 della Basilicata.

Considerata la modalità di realizzazione dell’incontro (videoconferenza), la partecipazione non sarà limitata esclusivamente alle aziende aderenti al progetto che avranno comunque la priorità di iscrizione.

Per partecipare, compila il modulo ISCRIVITI che trovi in questa pagina.

 

Programma del seminario (inizio ore 16:00)

 

Introduce e modera

Arturo Caponero – ALSIA  

 

Utilizzo di olivo.net per il controllo della mosca dell'olivo in Basilicata: valutazione dei modelli previsionali per l'anno 2021

Daniela Corradi, Pierluigi Meriggi - Horta

 

Prove sperimentali, Monitoraggio fitosanitario e Indici di qualità delle drupe

Arturo Caponero, Giovanni Lacertosa – ALSIA

Antonio Langerano – OPROL

 

Discussione con le aziende olivicole FitoConsult

 

Conclude

Aniello Crescenzi – Direttore dell’ALSIA

Date e orari

12
Oct

16:00 - Inizio evento

12
Oct

18:00 - Fine evento