Fagioli di Sarconi IGP. Le malattie batteriche e virali: la situazione in Alta Val D'Agri

Seminario ALSIA in videoconferenza del 22 febbraio

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

14 February 2022

Nell’ambito del progetto "FitoConsult" (Servizio di consulenza per la difesa fitosanitaria a basso apporto di pesticidi), in collaborazione con il Consorzio di tutela del Fagiolo di Sarconi IGP, l’ALSIA organizza un seminario per presentare le attività realizzate e quelle in programma per la prossima campagna di produzione del fagiolo.

Obiettivo delle azioni è la qualificazione del prodotto IGP intervenendo lungo l’intera filiera, dagli aspetti genetici e fitosanitari del seme, alla gestione agronomica e della lavorazione per arrivare a quelli sanitari e commerciali.

L’incontro è rivolto prioritariamente agli orticoltori aderenti al progetto ma la partecipazione è aperta a tutti gli interessati ed in particolare a chi intenda avviare la produzione certificata del Fagiolo di Sarconi IGP, prodotto apprezzato anche a livello internazionale e per cui emerge la possibilità di ampliare notevolmente la coltivazione.

CLICCA QUI e scarica il programma dell'evento.

CLICCA QUI per accedere alla preiscrizione: dopo aver compilato brevemente il modulo, riceverai la mail con le istruzioni per il collegamento al seminario

Date e orari

22
Feb

17:30 - Inizio evento

22
Feb

19:30 - Fine evento