Diversificazione e filiera corta dei mezzi tecnici: strumenti ed opportunità
L'evento si terrà nel pomeriggio del 16 aprile, Azienda CREA AA Campo 7, Contrada Casa Ricotta – Metaponto (MT)
08 April 2025
Presso l’Azienda CREA AA – Campo 7, in Contrada Casa Ricotta, si svolgerà un incontro sul tema “Diversificazione e filiera corta dei mezzi tecnici: strumenti ed opportunità”, un momento di confronto e approfondimento su strategie, strumenti e prospettive legate all’uso di mezzi tecnici innovativi e sostenibili, con spazio a dialoghi e dibattiti tra esperti del settore biologico-biodinamico.
Si parlerà di progettazione dell’azienda per la filiera corta dei mezzi tecnici (G. Mele), della sostenibilità e sua valutazione (I. Iocola/C.
Ciaccia), della Ricerca e pratica agricola in rete: il co-monitoraggio (E. Testani/V. Alfano/L. Gaeta/M. Castellini/T. Amoriello).
Seguirà una visita ai campi sperimentali e all’impianto di compostaggio. La giornata si concluderà con analisi, valutazioni e prospettive a cura dei partner agricoli del progetto (L. Angelone, N. Bianco, S. Palmieri) e dei partecipanti interessati.
CLICCA QUI e scarica la locandina