BIOCHAR: esperienze a confronto per la sostenibilità e il risparmio idrico in agricoltura

Seminario ALSIA in videoconferenza

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

09 November 2021

La maggior parte dei nostri suoli vengono classificati “desertici” dal punto di vista microbiologico in quanto presentano un contenuto di sostanza organica inferiore all’1%. Le ripetute lavorazioni del suolo, associate alle condizioni climatiche tipicamente mediterranee, hanno determinato un impoverimento di sostanza organica nei suoli con conseguente aumento di CO2 in atmosfera.

Uno degli obiettivi del progetto TINNOGEPRA (mis. 16.1 PSR Basilicata) è quello di individuare tecniche gestionali per preservare la fertilità dei suoli e per consentire di tutelare il Capitale Naturale e i relativi Servizi Ecosistemici. Il seminario “BIOCHAR: ESPERIENZE A CONFRONTO PER LA SOSTENIBILITÀ E IL RISPARMIO IDRICO IN AGRICOLTURA” illustrerà con esperienze effettuate in altre areali come il BIOCHAR può influire per tutelare il Capitale Naturale.

Per partecipare, clicca su ISCRIVITI in questa pagina, e compila e invia il form. Circa 24 ore prima dell'evento, riceverai tramite posta elettronica il link di ingresso alla videoconferenza.

Date e orari

11
Nov

16:00 - Inizio evento

11
Nov

18:30 - Fine evento