Ci sono anche due etichette lucane tra i 25 vincitori del riconoscimento The WineHunter Award Platinum della categoria Wines.  A entrare tra le eccellenze nella categoria vini sono il 2017 Titolo Aglianico Del Vulture DOC di Elena Fucci e 2015 Rotondo Aglianico Del Vulture DOC della cantina Paternoster.

Il The WineHunter Award Platinum è stato assegnato ai vincitori della categoria Wine e a quelli della categoria Old Vintage Collection Ante 2011 in occasione dell’apertura della Milano Wine Week.

Dopo un anno dedicato alla selezione e alla ricerca delle migliori eccellenze vitivinicole e culinarie italiane e la pubblicazione della guida The WineHunter Award, i nomi dei 25 vincitori è stato ufficializzato alla Terrazza Belvedere del Palazzo della Regione Lombardia.

Sempre a Milano, l’ 11 e 12 ottobre, si svolge l’evento Anteprima MWF Milano che per la prima volta porta nel capoluogo lombardo una preview dell’evento del vino più glamour, la 28^ edizione di Merano WineFestival, in programma dall’8 al 12 novembre.

Per l’Aglianico made in Basilicata  si tratta di una conferma dei livelli di qualità ed eccellenza raggiunti a livello internazionale.