Bandita la XIII edizione del Premio nazionale Mattatelli

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 maggio 2020
didascalia.

.

Data:Sat Feb 29 18:44:00 CET 2020

E’ stata bandita la XIII edizione del concorso nazionale per l’assegnazione del "Premio di studio" in memoria dell'agronomo Biagio Mattatelli. Al concorso possono partecipare coloro che sono in possesso di laurea magistrale o equipollente in Scienze Agrarie e Scienze e tecnologie agrarie. La laurea deve essere stata conseguita negli anni accademici 2014-15, 2015-16, 2016-17, 2017-18, 2018-19, ed ottenuta con voto non inferiore a 100/110. Le tesi, sperimentali, devono riguardare l’ambito frutticolo, con particolare riferimento ad argomenti riguardanti le tecniche colturali, le forme di allevamento, il confronto varietale, la fisiologia, il miglioramento genetico e la difesa dai parassiti.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate o inviate alla segreteria del Premio (Azienda agricola sperimentale dimostrativa “Pantanello” dell'ALSIA, SS.106 Jonica Km448+200, 75010, Metaponto di Bernalda-MT) entro il 15 maggio 2020. La valutazione della tesi sarà svolta da una commissione nominata dal Consiglio direttivo dell’ASF, l'Associazione per lo sviluppo della frutticoltura Biagio Mattatelli, che annualmente organizza il concorso. La commissione sarà composta dal segretario dell’associazione (senza diritto di voto) e da cinque docenti e ricercatori che operano in istituzioni e/o enti pubblici e privati, oppure tecnici del settore. I nomi dei componenti saranno resi pubblici con affissione all’albo nella sede dell’Associazione, e comunicati via posta elettronica ai partecipanti.

Il Premio consistente in una somma di 1000 euro. Sarà consegnato nel corso di una giornata tecnica avente per tema la frutticoltura che si terrà presso l’AASD “Pantanello”. Il presidente dell’Asf, Vincenzo Montesano, fa presente che l’obiettivo basilare del Premio è la valorizzazione dei giovani laureati che realizzano ricerche di grande interesse tecnico-scientifico innovativo nel comparto frutticolo.

Per info: email cmennone@tiscali.it   

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA