Tag /

I tag rispondono a un'esigenza di organizzazione dei contenuti del sito istituzionale per temi e rappresentano le principali categorie di contenuti, informazioni e documenti specifici.

Articoli Agrifoglio

image alt

Data :  

Commento climatico di febbraio 2022

L’andamento meteorologico ha stimolato la ripresa vegetativa di molte specie frutticole e favorito l'esecuzione delle cure colturali

di Emanuele Scalcione ,Pietro Dichio ,Giuseppe Fabrizio

Notizie

Nuovo episodio di "ALSIA porte aperte in Podcast": Rigenerazione in vitro della vite

Ottenere cloni della pianta madre partendo da porzioni di tessuti somatici

Leggi di più
Disponibile il commento climatico di febbraio 2025

Registrato un deficit pluviometrico medio regionale di oltre il 50%

Leggi di più
Gennaio 2025: a livello mondiale il più caldo della storia meteorologica

In Basilicata superato il 40 per cento di surplus pluviometrico

Leggi di più
Febbraio 2024, ancora caldo record

Le piogge hanno dato “una boccata di ossigeno” alle colture lucane. L'analisi del Servizio Agrometeorologico Lucano dell'ALSIA

Leggi di più
Basilicata, commento climatico di febbraio 2023

Mese caratterizzato da temperature miti e piogge scarse. Il commento climatico mensile dei tecnici ALSIA del SAL

Leggi di più

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.