Diventa Fattoria didattica

Con Deliberazione della Giunta Regionale (DGR) 5 maggio 2009, n. 822, che modifica e integra la precedente DGR n. 1052 del 27/06/08, la Regione Basilicata ha definito i requisiti e le modalità di accreditamento delle aziende agricole che vogliano intraprendere questa attività, e svolgere un ruolo più ampio di conoscenza del patrimonio agricolo, di servizi sociali ad hoc per le fasce più deboli e di conservazione della biodiversità. Con lo stesso provvedimento, la Regione ha anche aggiornato la "Carta della Qualità" delle Fattorie didattiche, per offrire ogni garanzia all'utenza sulla qualità e sanità dei servizi offerti dalle stesse Fattorie didattiche.

L’operatore addetto alle Fattorie didattiche dovrà quindi svolgere, nell’ambito dell’azienda agricola in cui opera, attività di accoglienza e informazione del percorso didattico scelto dalla stessa azienda, conformemente a quanto indicato nella Carta della Qualità.

L’operatore potrà essere lo stesso titolare dell’azienda o un soggetto da lui specificatamente indicato quale proprio personale addetto alle attività didattiche, e prima dell’iscrizione nell’Elenco delle fattorie didattiche dovrà partecipare a un corso abilitante - organizzato dall'ALSIA su delega della Regione - della durata di almeno 40 ore.

Per saperne di più, scarica dal pulsante Info la Delibera di Giunta Regionale n. 822/2009.

.
Referente
Ippazio Ferrari

SS. Jonica Km.448.2 - Metaponto - (MT)

0835.244265 - 347.1733322

Info

Scarica il modulo/documento pdf
download

Sei interessato a partecipare al corso? Inserisci i tuoi dati qui e invia.

Validato!
Validato!
Per favore scegli una email.
Devi accettare i termini e le condizioni prima di inviare il modulo.