Bando FITOCONSULT per Consulenza fitosanitaria

Servizi di consulenza specialistica in campo.
Referente
Giuseppe Ippolito

Corso Umberto I, n. 28 - 85100 - Potenza

0835.244508

La Sottomisura 2.1 del PSR 2014-2020 della Regione Basilicata ("Sostegno per l’utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende") prevede l'erogazione di servizi di consulenza alle imprese agricole da parte di tecnici qualificati. I servizi sono volti ad affrontare problematiche specifiche delle imprese, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni economiche e la sostenibilità ambientale.

Con DELIBERAZIONE N. 805 DEL 6 NOVEMBRE 2019, la Giunta Regionale ha approvato uno specifico Progetto dell'ALSIA, ente strumentale della Regione Basilicata, disponendo l'attivazione della parte della Sottomisura connessa con le materie di competenza esclusiva dell'Agenzia: agrometeorologia, modelli previsionali fitosanitari, e taratura delle macchine irroratrici. 

Con successiva DETERMINA DIRIGENZIALE 14AI.2020/D.00611 del 9 luglio 2020, l'Ufficio Autorità di Gestione PSR Basilicata 2007-2013 e 2014-2020, Cooperazione Internazionali e Rapporti con Enti a sostegno dello Sviluppo Agricolo ha tra l'altro approvato lo schema di atto di concessione nei confronti dell'Agenzia.

La DELIBERA DIRETTORIALE ALSIA N. 84 del 13 luglio 2021 ha quindi approvato, tra l'altro, il secondo BANDO a sportello per l’individuazione di aziende agricole interessate ad un servizio di consulenza per la difesa fitosanitaria a basso apporto di pesticidi. 

Il progetto dell’ALSIA ha una durata triennale, e prevede l’erogazione dei servizi di consulenza ad un numero complessivo di 842 aziende nel triennio 2021/2023. La presentazione delle domande di consulenza è a sportello. Lo sportello sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web dell’ALSIA e fino al raggiungimeto del numero di 842 aziende complessive.

La pubblicazione del Bando è avvenuta il 13 Luglio 2021.

CLICCA QUI, e scarica il PROGETTO dell'ALSIA.

CLICCA QUI, e scarica il BANDO dell'ALSIA.

CLICCA QUI, e scarica e compila la DOMANDA di accesso al Bando.

CLICCA QUI, e scarica e compila la SCHEDA aziendale da allegare alla domanda di accesso al Bando.

 

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA