#iorestoacasa: numero verde del Comune di Matera per disabili e anziani

Attivo il 800 034 566 per la spesa a domicilio alle persone non autosufficienti

Data : 11 March 2020

#iorestoacasa. Rispettare le misure di contenimento del corona virus,  indicate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 per disabili e anziani non autosufficienti di Matera diventa più semplice.

E’ questo il numero verde: 800 034 566  attivato dal Comune di Matera, in collaborazione con la cooperativa Lilith che gestisce il servizio comunale di assistenza domiciliare, per le persone che impossibilitate ad uscire perché affette da patologie croniche, hanno bisogno di sostegno per poter comprare generi di prima necessità.

Gli operatori della Lilith saranno a disposizione per ricevere le richieste degli anziani in difficoltà e provvederanno a recapitare loro la spesa a casa.

E’ indispensabile, per garantire l’efficienza del servizio, che ad attivarlo siano solo le persone che si trovano in situazione di effettiva necessità..

Per  chiunque, invece, ritiene di essere venuto in qualche modo in contatto con il virus   o di avere sintomi sospetti è possibile contattare il numero verde 800.996688  della Task force regionale.

M. Agata