#iorestoacasa con Caggiulino. Un disegno al giorno toglie il Covid19 di torno

L'iniziativa per i più piccoli di Lucanum e Unpli Basilicata

Caggiulino, il personaggio a fumetti di Lucanum

Caggiulino, il personaggio a fumetti di Lucanum

Data : Fri Mar 13 08:50:00 CET 2020

#Iorestoacasa  con Lucanum.  Sarà Caggiulino,  un simpatico cagnolino grigio e bianco a fumetti ad accompagnare virtualmente in giro per la Basilicata e a tenere compagnia ai più piccoli, in questi giorni di obbligo a fermarsi tra le mura domestiche.

Il contagio da coronavirus si combatte anche così. Ogni giorno, grazie all’iniziativa del team di PMI innovativa informatica  e alla collaborazione delle Pro Loco Unpli della Basilicata, sarà pubblicata una nuova avventura di Caggiulino da colorare.  

I disegni, realizzati dall’artista ferrandinese e volto dell’iniziativa Alessandro D’Alcantara, si  possono stampare gratuitamente  da internet.

I genitori dei piccoli potranno poi partecipare ad un contest #iorestoacasa.  I disegni colorati più votati riceveranno  in premio il Gioco Lucanum con le Pro Loco Unpli della Basilicata.

Il progetto  ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti a restare a casa,  fornendo ai bimbi un piacevole modo per trascorrere queste lunghe giornate senza scuola e giochi in compagnia, fino a quando l’emergenza Covid-19  non sarà superata.

M.Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA