#iononrinuncioalletradizioni. Pasqua non senza uova e colombe

L'appello della ministra Bellanova a non far mancare a tavola i simboli del made in Italy

Data : Mon Mar 23 10:53:00 CET 2020

#iononrinuncioalletradizioni. E’ questo l’hashtag lanciato dalla ministra alle Politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova. "Tra poche settimane sarà Pasqua- ha ricordao la ministra Bellanova – e io non rinuncio alla Tradizione. Anche a tavola".

L’appello è rivolto ai negozi della grande distribuzione, affinchè anche in questo periodo di emergenza coronavirus sugli scaffali non manchino uova di cioccolato, colombe e tutti i prodotti della tradizione pasquale. 

"In queste ore- ha sottolineato la ministra- la grande distribuzione sta svolgendo un compito importante per la sicurezza alimentare e per questo dico: acquistate ancora più prodotti italiani, assicurate anche la presenza nei vostri negozi dei prodotti della tradizione pasquale. Oggi più che mai- conclude la ministra Bellanova- facciamo sentire l'orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo L'Italia. L'Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni".

M.Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA