Zootecnia: arrivano 7,5 milioni di euro per gli agnelli con le misure anti Covid19

Il tradizionale consumo di carni durante il periodo pasquale farà segnare, senza dubbio, un decremento per via dell'emergenza Coronavirus

Data : Thu Apr 02 14:00:00 CEST 2020

Il tradizionale consumo di carni durante il periodo pasquale (e di agnelli in particolare) farà segnare, senza dubbio, un decremento per via dell'emergenza Coronavirus. Per intervenire sulla crisi delle vendite delle carni ovine il decreto competitività prevede che alle imprese agricole di allevamento di ovini sia concesso un aiuto fino a 9 euro per ogni capo macellato e certificato IGP e un aiuto fino a 6 euro per ogni capo non IGP nato, allevato e macellato in Italia nel periodo dal 1° marzo al 30 aprile dell’anno precedente a quello della domanda, quindi per il 2019 nell’annualità 2020 e per il 2020 nell’annualità 2021. Si tratta di un intervento urgente che vale complessivamente 7,5 milioni di euro.

Giovanni Martemucci

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA