Vendita diretta: sì in altri comuni se assicurato il distanziamento sociale

Via libera del Governo solo per le imprese agricole autorizzate

Data : Mon Apr 20 12:04:00 CEST 2020

Vendita diretta: le imprese agricole autorizzate possono proseguire la loro attività organizzando punti vendita in Comuni anche diversi da quelli in cui è situata l'azienda. Il chiarimento è stato pubblicato sul sito del Governo nella Faq  della Sezione Agricoltura, Allevamento e Pesca.

La  vendita è autorizzata “purché i luoghi in cui si svolge l'attività commerciale siano adeguatamente organizzati per assicurare il distanziamento sociale previsto dalle prescrizioni sanitarie”.

Si allentano, dunque, alcune delle limitazioni imposte agli spostamenti in queste settimane di misure anti Covid-19, che avevano particolarmente penalizzato le imprese agricole autorizzate alla vendita diretta in azienda che non possono essere raggiunte dai propri clienti, con notevole danno a causa della riduzione delle vendite.

M.Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA