Vendita diretta in agricoltura, il Sud traina il Paese

I dati dell'Ismea segnalano che il oltre il 26% delle aziende del Mezzogiorno usano questo canale che cresce comunque anche nel resto d'Italia

Successo della vendita diretta di rpdotti agricoli, secondi i dati Ismea. Positivi i risultati al Sud

Successo della vendita diretta di rpdotti agricoli, secondi i dati Ismea. Positivi i risultati al Sud

Data : Wed Sep 23 11:37:00 CEST 2020

La vendita diretta di prodotti agroalimentari è uno degli effetti positivi del post Covid: lo segnala l'Ismea che nella sua indagine trimestrale sul settore primario segnale un aumento del 5% di questo meccanismo di vendita. Si è passati infatti dal 17% del 2019 al 21,7% del 2020. Al Sud in particolare i segnali sono molto interessanti:  il 26,5% delle aziende infatti pratica la vendita diretta. In generale, secondo i dati Ismea, il 40% delle realtà che hanno scelto questo canale è biologico; tra i prodotti più venduti olio e ortaggi, rispettivamente con percentuali che vanno dal 67 al 37%.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA