Uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, il 28 novembre Giornata di studio a Bologna anche in streaming

Al centro del dibattito, la nuova proposta di Regolamento comunitario: l'ALSIA illustrerà il tema delle macchine irroratrici

Data : Fri Nov 25 12:48:00 CET 2022

Controllo della macchine distributrici dei prodotti fitosanitari, e ottimizzazione del loro impiego: sarà questo l'argomento, inserito all'interno della proposta complessiva di Regolamento comunitario sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, che l'ALSIA illustrerà in occasione della Giornata di studio sul tema prevista per il 28.11.2022 a Bologna, alle ore 8:45, nel Savoia Hotel Regency di via del Pilastro, 2.

L'evento, promosso e organizzato da "Giornate Fitopatologiche" e AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante), insieme a “Terra e Vita” in qualità di media partner, intende analizzare i contenuti della proposta di Regolamento che inciderà notevolmente nella gestione fitosanitaria delle colture, soprattutto in Paesi come l'Italia con coltivazioni ortofrutticolemolte estese.

La giornata sarà articolata in sei macrotematiche con interventi di esperti nazionali e con uno spazio dedicato alla discussione e al dibattito.

Per l'attualità e l'interesse dell'argomento, i 600 posti disponibili per partecipare in presenza si sono rapidamente esauriti. Pertanto, gli organizzatori hanno reso possibile anche collegarsi in diretta streaming.

CLICCA QUI per informazioni e per l'iscrizione alla diretta online.

CLICCA QUI per scaricare la locandina.

Arturo Caponero

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA