URGES, il 18 dicembre incontro a Matera

E' l'Urban Green Shapes, il progetto di ricerca sulle "forme di verde" che contribuiscono al benessere delle nostre città

Data : Wed Dec 15 10:00:00 CET 2021

Kick Off Meeting del Progetto di Ricerca URGES: è quello che si terrà sabato 18 dicembre 2021, a Matera, a Palazzo Lanfranchi, dalle 10:00 alle 13:00. 

URGES - Urban Green Shapes - è un progetto di ricerca interdisciplinare coordinato dal Dipartimento DiCEM (UNIBAS), a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR Basilicata 2014-2020. In linea con le tematiche del POR FESR Basilicata, il PON Ricerca e Innovazione, il SNSI e il PNRR, il progetto ha l’obiettivo di dimostrare come “forme di verde” possano contribuire ad elevare la qualità urbana e architettonica, l'equilibrio ambientale, il risparmio energetico e il benessere nelle nostre città.

URGES vede riuniti fino al 2023 un gruppo di ricerca internazionale tra partner (Università degli Studi della Basilicata, ALSIA, Regione Basilicata, Universidad de Sevilla, University of Ljubljana, Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, Università Mediterranea di Reggio Calabria) e stakeholder (ATER di Matera, Comune di Matera, Agribiotecnica, PMopenlab, Scuola di Analisi, Transazionale, Agreenment).

Partner Capofla DiCEM - UNIBAS Ettore Vadini (responsabile scientifico), Bartolomeo Dichio, Ruggero Ermini, Silvana Kuhtz, Ina Macaione, Alba Mininni, Mariavaleria Mininni, Chiara Rizzi, Giuseppe Carlucci, Roberto Di Biase, Vito Fortini.

L'evento sarà in presenza, ma sarà possibile anche il collegamento da remoto al seguente indirizzo tramite Google Meet https://meet.google.com/taz-jdsj-njy

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA