Terza Conferenza europea su Xylella fastidiosa, iscrizioni fino al 7 marzo

L'evento, interamente on-line, è in programma dal 26 al 30 aprile 2021. Il punto sulle ricerche e i dati disponibili in Europa sul batterio

Data : Wed Mar 03 14:01:00 CET 2021

C’è tempo fino al 7 marzo per registrarsi e inviare l'abstract per una presentazione orale o un poster elettronico, e partecipare alla terza Conferenza Europea su Xylella fastidiosa e all'incontro finale del progetto XF-ACTORS, previsti on-line dal 26 aprile al 30 aprile 2021.

La Conferenza è organizzata da EFSA (European Food Saphety Authority), l’agenzia istituita nel 2002 dall’Unione europea ai sensi del regolamento 178/2002 della legislazione alimentare generale, e nell’ambito del progetto XF-ACTORS (Xylella Fastidiosa Active Containment Through a multidisciplinary-Oriented Research Strategy), il primo progetto di ricerca in Europa interamente dedicato all'emergenza fitosanitaria relativa alla diffusione di X. fastidiosa. All’evento contribuiscono anche le principali iniziative di ricerca transnazionali e dell'UE che affrontano il batterio patogeno.

Le presentazioni e le discussioni degli esperti faranno il punto sui risultati della ricerca, sulle ultime scoperte, sui dati e sulle attuali conoscenze del problema a partire dalle prime segnalazioni di X. fastidiosa in Europa nel 2013.

Potranno essere ammessi al massimo 1000 partecipanti, e non è prevista una quota di iscrizione. Una volta inviata la propria candidatura, la conferma di accettazione da parte degli organizzatori arriverà entro la fine di marzo 2021. Registrandosi all'evento, i partecipanti ammessi potranno assistere all'intero programma dell'evento che prevede:

26-27-28: incontro finale XF-ACTORS

29-30: Conferenza europea su Xylella fastidiosa e sessione delle parti interessate

CLICCA QUI per collegarti al sito dell’EFSA e leggere i dettagli sulla partecipazione

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA