Tartufi: dalla Regione stanziati 35 mila euro per le attività di salvaguardia e promozione

Data : Thu Nov 07 12:44:00 CET 2019

Sono stati pubblicati, sul Bur speciale n.42 dell’8 novembre,  il Programma  2019 di promozione,  sostegno della conoscenza, salvaguardia del patrimonio tartuficolo e incremento della produzione, e l’ Avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di soggetti beneficiari per iniziative promozionali, pubblicitarie, informative e culturali.

Per la presentazione delle manifestazioni di interesse, in risposta dell’Avviso,  ci sono 30 giorni di tempo,  dalla pubblicazione su Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

All’Avviso sono  interessate le associazioni di cercatori di tartufi e le associazioni di protezione ambientale tra quelle individuate con decreto del Ministero dell’Ambiente (articolo 13 della legge n. 349/86). Di 35 mila l’importo delle risorse disponibili.

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta regionale di Basilicata ai sensi dell’articolo 18 della legge regionale n. 35 del 27 marzo 1995 su  “Disciplina della raccolta, coltivazione, conservazione e commercializzazione dei tartufi”.

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA