Sulle varietà di olivo più sensibili e nelle zone umide, intervenire contro l'Occhio di pavone

Pubblicato il Bollettino fitosanitario ALSIA n. 4 del Metapontino. Consigli anche per agrumi, pesco, albicocco, susino e fragola

Data : Sat Feb 06 11:14:00 CET 2021

Sulle varietà di olivo più sensibili e nelle zone umide, intervenire contro l'Occhio di pavone. E' una delle indicazioni contenute nel Bollettino fitosanitario n. 4 per il Metapontino (4 marzo 2021), redatto dai tecnici dell'Azienda "Pantanello" dell'ALSIA. Consigli anche per agrumi, pesco, albicocco, susino e fragola.

Nel Bollettino sono tra riportate anche le indicazioni sul soddisfacimento delle ore di freddo delle gemme delle piante arboree all’8 febbraio 2021, calcolato con il metodo Weinberger e con il metodo Utah. Il calcolo parte dal 1° dicembre 2020, data in cui è stata rilevata la caduta delle foglie, che rappresenta la fase fenologica di riferimento per l’inizio del conteggio.

Iscriviti gratuitamente ai Servizi dell’Agenzia, cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e scarica il Bollettino n. 4/2021 del Metapontino.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA