Successo dei prodotti "100% italiano". Vendite per 7 miliardi di euro
La frase di identificazione del made in Italy, vince insieme al tricolore riportato sulla merce in vendita

Nel paniere del Made in Italy, vince l'indicazione "100% italiano"
Data : 13 March 2020
Attrae sempre meno la scritta "prodotto in Italia" sul'agroalimentare, mentre i consumatori dimostrano di gradire molto di più indicazioni come la bandiera tricolore e l'indicazione "100% italiano". E' il risultato della ricerca effettuata dall'Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy che ha analizzato i 19 mila prodotti che esibiscono scritte di indicazione e che in un anno si sono attestati attorno ai 7 miliardi di vendite. Nel 25% dei casi, infatti, gli oltre 76 mila prodotti venduti in supermercati e ipermercati riportano sulla confezione un elemento che ricorda il nostro Paese. Nel paniere del Made in Italy sono inseriti anche i marchi come Dop, Igp, Doc e Docg a conferma che le eccellenze italiane mantengono comunque una posizione significativa tra i consumi.
Antonella Ciervo