Successo dei prodotti "100% italiano". Vendite per 7 miliardi di euro

La frase di identificazione del made in Italy, vince insieme al tricolore riportato sulla merce in vendita

Nel paniere del Made in Italy, vince l'indicazione

Nel paniere del Made in Italy, vince l'indicazione "100% italiano"

Data : Fri Mar 13 09:32:00 CET 2020

Attrae sempre meno la scritta "prodotto in Italia" sul'agroalimentare, mentre i consumatori dimostrano di gradire molto di più indicazioni come la bandiera tricolore e l'indicazione "100% italiano". E' il risultato della ricerca effettuata dall'Osservatorio Immagino  Nielsen GS1 Italy che ha analizzato i 19 mila prodotti che esibiscono scritte di indicazione e che in un anno si sono attestati attorno ai 7 miliardi di vendite. Nel 25% dei casi, infatti, gli oltre 76 mila prodotti venduti in supermercati e ipermercati riportano sulla confezione un elemento che ricorda il nostro Paese. Nel paniere del Made in Italy sono inseriti anche i marchi come Dop, Igp, Doc e Docg a conferma che le eccellenze italiane mantengono comunque una posizione significativa tra i consumi.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA