Settimana fredda e ventosa dal 30 gennaio al 6 febbraio con temperature in diminuzione

Precipitazioni assenti in tutto il periodo. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : Mon Feb 06 13:15:00 CET 2023

Continua l’ondata di aria fredda che nel fine settimana ha fatto registrare una ulteriore riduzione della temperatura per l’afflusso di una forte ventilazione proveniente dai Balcani. Pertanto, la temperatura media in tutto il periodo è stata al di sotto dei valori stagionali, fino a raggiungere lo scarto massimo di 4°C nella giornata di domenica.

Elevate escursioni termiche sono state registrate nella prima parte del periodo a causa della prevalenza dei cieli sereni o poco nuvolosi e della scarsa ventilazione.

Non sono state registrate precipitazioni. L’umidità relativa è progressivamente diminuita durante il periodo di analisi.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 5 (emesso il 6 febbraio 2023) redatti dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA