Settimana dal 28 marzo al 2 aprile fortemente instabile

Importanti variazioni dell'umidità realtiva. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Colline lucane

Colline lucane

Data : Mon Apr 03 11:30:00 CEST 2023

L’ultima settimana di marzo ha evidenziato tutta l’instabilità primaverile. Infatti, in questi ultimi giorni siamo passati rapidamente da una fase fredda ad una molto più calda, con temperature prima al di sotto e poi al di sopra della norma. Considerato che la temperatura media stagionale è di circa 14°C, solo nella seconda parte della settimana abbiamo registrato valori medi al di sopra dei 15°C. Da segnalare che durante la fase fredda, la temperatura minima, in alcune località è stata negativa.

L’umidità relativa ha subito importanti variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche. Piogge di debole intensità sono state registrate nella prima parte del periodo.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 13 (emesso il 3 aprile 2023) redatti dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio, Giuseppe Fabrizio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA