Rotazione biologica, approvato il decreto di riferimento per le aziende

Il ministro Bellanova: "Abbiamo accelerato l'emanazione per dare certezze agli agricoltori che devono pianificare l'attività"

Approvato il decreto per la rotazione biologica in agricoltura

Approvato il decreto per la rotazione biologica in agricoltura

Data : Wed Apr 15 09:58:00 CEST 2020

Approvato il decreto rotazioni in agricoltura che riguarda molte aziende e che rappresenta uno strumento necessario per gli avvicendamenti colturali col metodo biologico. Il provvedimento, approvato dopo un lungo confronto nell'ambito della conferenza Stato-Regioni, ha rappresentato un passaggio propedeutico anche per i bandi per le mense biologiche che, infatti, sono stati prorogati fino al 31 maggio. Commentando il decreto, il ministro per le Politiche agricole, Teresa Bellanova ha spiegato: " Abbiamo accelerato l'emanazione del Decreto per dare le giuste certezze agli agricoltori che devono pianificare la propria attività. L'Italia - aggiunge- si è dotata di norme chiare e trasparenti a livello nazionale in materia di rotazioni in agricoltura biologica. Un settore che negli ultimi anni fatto registrare una costante crescita, come testimonia l'incremento dei terreni destinati a queste coltivazioni, e che rende il nostro Paese leader europeo per numero di operatori biologici". 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA