Programmazione europea, incontro degli allevatori di Basilicata

Confronto dell'Ara sulle prospettive legate alle misure europee tra cui il Recovery fund riservato al mondo dell'agricoltura

Rirose europee e nuove sfide al centro dell'incontro dell'Ara

Rirose europee e nuove sfide al centro dell'incontro dell'Ara

Data : Tue Nov 10 09:48:00 CET 2020

Nuova programmazione dell'Europa e sviluppo del Paese nei prossimi dieci anni. Sono stati i temi al centro dell'incontro promosso dall'Ara, Associazione regionale allevatori,  moderato dal direttore dell’Ara Basilicata Giuseppe Brillante, e  che ha visto  la partecipazione del presidente dell’Ara Basilicata, Palmino Ferramosca,  del direttore sanitario dell'Izsum, Giovanni Filippini, del direttore generale del ministero dell’Agricoltura, Giuseppe Blasi, del direttore generale dell’Aia, Mauro Donda, e del direttore generale dell’assessorato regionale alle Politiche Agricole, Donato Del Corso. Di modello da seguire ha parlato anche il direttore generale del Ministero dell’Agricoltura, Giuseppe Blasi; quanto alla nuova  programmazione europea Blasi  ha ricordato che “siamo in una fase importante della vita programmatoria e lo scorso mese è stato raggiunto un accordo per l’impianto della futura politica agricola che è ormai già definita. Non bisogna sbagliare, bisogna essere  bravi e concreti per spendere risorse in tempi ben definiti. Quello lucano è un modello per il  benessere animale e la limitazione dell’uso dei farmaci. Occorre però agevolare il dialogo tra  le banche dati per assicurare nuova assistenza tecnica agli allevatori". 
 
 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA