Produzione di qualità per pesche e nettarine, ma si riduce la domanda

Diffusi i dati della Borsa Merci telematica: il prodotto ha mostrato segnali positivi anche a fronte di una richiesta più limitata

Campagna 2020,  nettarine di qualità ma domanda ridotta

Campagna 2020, nettarine di qualità ma domanda ridotta

Data : Wed Jul 29 09:16:00 CEST 2020

Produzione di buona qualità per pesche e nettarine nella prima metà della campagna 2020. Lo dimostrano i dati della Borsa Merci Telematica Italiana che però rileva al tempo stesso che al prodotto buono non corrisponde una domanda elevata. 
L'unico calo in termini di produzione si rileva per la pesca bianca, a causa della gelata di marzo. Elemento, questo, che ha portato a un aumento di vendita all'ingrosso pari al 23%, così come per le nettarine di calibro medio (+5,1%) e le pesche Platicarpa (+29%). 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA