Premio internazionale Biol 2020: quattro produttori lucani da medaglia

Due extragold all'Azienda Marvulli, silver per Mantenera, La Majatica Valluzzi e Fratelli Pace

Data : Thu Apr 02 11:36:00 CEST 2020

Il premio internazionale Biol 2020,in attesa di proclamare i vincitori della sua 25a edizione, ha ufficializzato in modalità “smart” l’elenco delle medaglie assegnate.

Quattro i produttori lucani ad aver conquistato il riconoscimento di Biol prize che premia i migliori extravergine biologici.

Conferma la doppia medaglia extragold  l’Azienda agricola Vincenzo Marvulli di Matera per il “Cenzino Ogliarola del Bradano” e  il “Cenzino coratina”, già vincitore di Biol Novello 2019, prologo della manifestazione a cui hanno partecipato circa 200 produttori da tutto il mondo. E  si conferma medaglia silver  un altro extravergine lucano bio: il "Mantenera" di Tricarico.

Silver è anche la medaglia per l’Olio extravergine di oliva biologico denocciolato Aurum  del Frantoio oleario fratelli Pace di Pietragalla e per “La majaticadi Angelo Valluzzi di San Mauro Forte.

Tra i campioni che hanno conseguito la medaglia extragold ci sono i 25 prodotti finalisti che saranno valutati dai membri della giuria internazionale  da remoto, presso il proprio domicilio, utilizzando la piattaforma online del Premio Biol per gli assaggi. 

Appena la giuria completerà il suo lavoro, saranno resi noti via web  i vincitori assoluti di questa specialissima edizione.

Margherita Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA