Poty, l'orticello verticale da coltivare a casa o in ufficio

Per avere sempre a disposizione prezzemolo, basilico o altre erbe da cucina. Può ospitare fino a 40 piante in meno di un metro quadrato

L'orto verticale Poty

L'orto verticale Poty

Data : Wed Jul 01 11:28:00 CEST 2020

 

Poty è l'ultima aggiunta ai prodotto di Hexagro: è un giardino verticale modulare con un sistema di fertirrigazione che nutre le piante con micro-gocce nutritive per fornire gli elementi necessari per una crescita efficiente e sana. Questo metodo consente di risparmiare il 60% in più di acqua rispetto ai tradizionali metodi di coltivazione in terra.

Poty é pensato per spazi esterni coperti, quindi adatto per ogni terrazza o balcone, dai piccoli appartamenti di città fino alle più grandi case di campagna. Consente una coltivazione semplice e in spazio circoscritto, ideale per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cimentarsi con un tradizionale orto orizzontale.

A differenza del Living Farming Tree, Poty utilizza un substrato per supportare le piante: ciò consente all'utente di coltivare una più ampia varietà di frutti e verdura. Può ospitare fino a 40 piante in meno di un metro quadrato, quindi è possibile coltivare prodotti freschi di stagione tutto l'anno!

Poty ha anche un'interfaccia digitale che guiderà gli utenti in tutti gli step, dall'assemblaggio alla raccolta: un assistente virtuale condividerà suggerimenti e trucchi per garantire sempre un raccolto di successo.

Questo prodotto è stato sviluppato da Hexagro in risposta alla crisi di Covid-19 e all'aumento della domanda di orti domestici accessibili sia in termini di prezzi che di dimensioni per soddisfare qualsiasi esigenza agricola (urbana). Nell'ambito della strategia di impatto di Hexagro, una parte dei ricavi delle vendite di Poty sarà dedicata all'ulteriore lancio di progetti sociali in paesi in via di sviluppo.

 

Una soluzione perfetta anche per chi teme di non avere il pollice verde necessario per mettersi alla prova e coltivare autonomamente sul proprio balcone. Poty presenta, infatti, un sistema di irrigazione autonomo, che basterà assemblare guidati dall’assistente digitale integrato. L’orto verticale di Hexagro infatti non è una semplice struttura di vasi bensì è una vera e propria piattaforma dove è presente un chatbot che guida l’utente nelle varie fasi della coltivazione, dando, inoltre, consigli in base a come ci si sente in quel momento. L’assistente digitale infatti, per favorire la ricerca del benessere, consiglia ove richiesto diverse attività di giardinaggio che si possono realizzare con Poty, con l’obiettivo di incrementare il benessere sia mentale che fisico. E se i frutti tardano ad arrivare o le foglie della propria pianticella ingialliscono, basta scattare una foto, inviarla al chatbot ed un agronomo di Hexagro saprà dare il suggerimento giusto. In ultimo suggerisce tutto ciò che serve per coltivare: il catalogo è in costante aggiornamento e arriverà a contare ad oltre 100 varietà di piante entro settembre, e soprattutto come utilizzarle in cucina.

 



Giovanni Martemucci

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA