Potatura dell'olivo, rinviata al 12 aprile la giornata all'Agribiotech di Garaguso scalo

Si parlerà anche di difesa fitosanitaria e produzione biologica nell'evento organizzato da ALSIA e Istituto "Carlo Levi" di Tricarico

Data : Wed Apr 06 12:20:00 CEST 2022

E’ stato riprogrammato per il 12 aprile 2022, dalle 9:00 alle 12:00, l’incontro tecnico-dimostrativo su “Potatura dell’olivo e tecniche di difesa fitosanitaria di produzione integrata e produzione biologica” a Garaguso scalo (MT), nell’Azienda agricola - Istituto Professionale Agrario - Agribiotech dell’Istituto d'Istruzione Superiore “Carlo Levi” di Tricarico (MT). Inizialmente previsto nella stessa sede per il 31 marzo 2022, l’incontro era stato rinviato a causa del maltempo.

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Istituto “Carlo Levi” tricaricese in collaborazione con l’ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, le attività dimostrative saranno svolte da tecnici esperti dell’Agenzia e da docenti dell’Agribiotech.

L’incontro rientra nelle azioni del progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), ex alternanza scuola-lavoro, per le classi terza, quarta e quinta dell’Istituto “Levi”, e nella programmazione dell’ALSIA che prevede il coinvolgimento delle scuole nelle diverse iniziative agroambientali progettate e realizzate in Basilicata.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA