Pecorino dop per gli indigenti: due bandi dell'Agea

Stanziati 14 milioni di euro a sostegno della filiera del latte ovino e del reddito dei pastori

Data : Mon Mar 30 12:57:00 CEST 2020

E’ di 14 milioni  l’importo totale dei bandi aperti da Agea, l’Agenzia per le erogazioni in Agricoltura,  per l'acquisto di Pecorino dop da destinare alle persone indigenti attraverso la rete degli enti caritativi.

La prima procedura prevede la chiusura delle consegne entro 90 giorni lavorativi dalla stipula del contratto; mentre la seconda procedura prevede l'inizio delle consegne l'1 settembre 2020 e la chiusura il 31 dicembre 2020.

" Con i 14 milioni di euro che derivano dal Decreto emergenze agricole riusciremo ad acquistare più di 15mila quintali di formaggio pecorino da destinare ai più bisognosi - ha dichiarato la ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova -Con questa operazione  proseguiamo nell'attuazione degli strumenti a favore della filiera del latte ovino e a sostegno del reddito dei pastori”.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA