Patentini fitosanitari: nel decreto Rilancio una nuova proroga

La validità è protratta di dodici mesi dalla loro scadenza naturale

Data : Tue Aug 25 11:00:00 CEST 2020

Patentini fitosanitari:  introdotta un’ulteriore proroga per i patentini fitosanitari in scadenza o in corso di rinnovo nel 2020.  Lo stabilisce il decreto “Rilancio” (legge n. 77 del 17 luglio 2020), adesso convertito  in legge.

Una proroga della validità dei patentini era già stata fissata al 31 ottobre 2020, a seguito dei provvedimenti dovuti all’emergenza Covid-19.

Ora l’articolo 224 al comma 5 bis (4-octies) della legge 77/2020 ha stabilito che la validità di questi patentini è protratta di dodici mesi dalla loro scadenza naturale e comunque fino al novantesimo giorno successivo alla data di cessazione dello stato di emergenza sanitaria.

I periodi di validità vengono estesi, oltre che per le abilitazioni all’acquisto e uso dei prodotti fitosanitari, anche alle abilitazioni alla vendita, alla consulenza e per gli attestati di funzionalità delle macchine irroratrici.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA