Pac: domande per gli aiuti prorogate al 15 giugno

Via libera della Commissione europea allo slittamento della scadenza dei termini

Data : Fri Apr 10 10:27:00 CEST 2020

Ogni anno, gli agricoltori europei presentano le loro domande per ricevere un sostegno al reddito della PAC (Politica agricola comune). A seguito dell’epidemia di Coronavirus e delle relative misure di contenimento adottate per limitare il contagio, la Commissione europea ha adottato la proroga del termine per la presentazione delle domande di pagamento della PAC.

La nuova scadenza per la presentazione delle domande, come indicato nel regolamento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’UE GU L 109 del 7 aprile,  sarà ora il 15 giugno 2020, anziché il 15 maggio, per consentire agli agricoltori una maggiore flessibilità nel compilare le richieste.

Gli agricoltori e altri beneficiari della PAC avranno ora più tempo per compilare le loro domande per ricevere sia pagamenti diretti che pagamenti per lo sviluppo rurale.

M.Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA