Omaggio alla terra e all'agricoltura del Giffoni film festival edizione 2020

La celebre rassegna di cinema per ragazzi prevede quattro appuntamento dal 18 agosto al 30 dicembre di quest'anno

L'edizione numero 50 del Giffoni film festival avrà come tema l'omaggio alla Terra

L'edizione numero 50 del Giffoni film festival avrà come tema l'omaggio alla Terra

Data : Wed Jul 29 11:29:00 CEST 2020

Cambiamenti climatici e effetti del Covid hanno trasformato l'edizione 2020 del Giffoni Film festival che quest'anno celebra i suoi 50 anni di attività, in una rassegna che proseguirà fino a dicembre. 
Tra gli aspetti di maggiore impatti, l'omaggio alla terra e l'approfondimento di temi come l'agricoltura sostenibile e il digital farming nell'ambito di un programma rivolto ai giovani e al futuro sostenibile. La scelta innovativa della rassegna che si svolgerà nella prima fase dal 18 al 22 agosto, proseguirà dal 25 al 29 agosto e poi, nella terza parte in date comprese fra settembre, ottobre e novembre per chiudersi dal 26 al 30 dicembre. I programma come sempre ospiti legati al mondo del cinema: produttori, attori, protagonisti di serie per ragazzi a cui si agigungteranno le m assime cariche dello Stato che apriranno l'edizione n.50. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA