Misura 21.1: aiuti per 223 aziende agrituristiche e fattorie didattiche

Fanelli: "La graduatoria approvata con tempestività per dare un sostegno al settore"

Francesco Fanelli, assessore regionale alle Politiche agricole e forestali

Francesco Fanelli, assessore regionale alle Politiche agricole e forestali

Data : Tue Nov 03 10:22:00 CET 2020

È stata approvata la graduatoria della Misura  21.1 – Intervento 21.1.1, Sostegno a favore delle Aziende Agrituristiche e Fattorie Didattiche. Le domande pervenute sono state 223 per un importo di 1,487 milioni di euro. 

La  Determinazione dirigenziale è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 97 del 1 novembre 2020.

L’intervento si inserisce nel piano di soccorso economico per fornire sostegno alle aziende agricole attraverso un contributo forfettario, una tantum, per l’emergenza Covid-19.

“Con una tempistica veloce – ha fatto sapere l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli- abbiamo approvato la graduatoria della Misura straordinaria 21 a valere sul Psr Basilicata 2014-2020, dando una risposta al settore degli agriturismi e delle fattorie didattiche, particolarmente colpite dalla pandemia e che nel periodo del lockdown e post hanno subito maggiormente i contraccolpi dell’emergenza sanitaria”.  “Di concerto con le organizzazioni di categoria – ha detto Fanelli – è stato stabilito che alle aziende agrituristiche venisse corrisposto un contributo di 7 mila euro e di 6 mila euro per quelle che fanno soltanto attività di fattoria didattica”.

I beneficiari avranno tempo fino al prossimo 16 novembre per produrre domanda di pagamento sulla piattaforma Sian.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA