Metapontino, pesco e albicocco tardivi da proteggere da larve di lepidotteri

E in Val D'Agri si riaffaccia la moria del melo. I consigli dei tecnici ALSIA nei Bollettini fitopatologici del 30 giugno

Larva di anarsia su albicocca

Larva di anarsia su albicocca

Data : Mon Jul 04 12:45:00 CEST 2022

Nel Metapontino, attenzione agli attacchi di larve di lepidotteri su pesco e albicocco tardivo. Nell'Alta Val d'Agri, dopo la pausa invernale-primaverile, si osserva una ripresa della “moria del melo”.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nei Bollettini fitopatologici n. 13 (30 giugno 2022), redatti nell'ambito del progetto FitoConsult dai tecnici delle Aziende "Pantanello" di Metaponto (Bernalda, MT) e "Bosco Galdo" di Villa D'Agri di Marsicovetere (PZ).

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Michele Troiano e Camilla Nigro

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA