Lieve calo delle giacenze di vino, le quotazioni degli sfusi scendono ancora

Resi noti i dati dell'Icqfr del Ministero delle Politiche agricole e dell'Ismea sul confronto con lo stesso periodo del 2019

Giacenze nelle cantine e quotazione dei vini . Ecco i dati Icqrf e Ismea

Giacenze nelle cantine e quotazione dei vini . Ecco i dati Icqrf e Ismea

Data : Tue Oct 20 09:48:00 CEST 2020

Giacenze di vino  in calo  in Italia secondo i dati aggiornati al 7 ottobre del Rapporto Cantina Italia firmato dal Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione rFodi dei Prodotti Agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole.
Confrontando le cifre, è emerso che al momento ci sono nelle cantine dei produttori 35,9 milioni di ettolitri di vino, 10,4 milioni di ettolitri di mosti e 4,7 milioni di ettolitri di vino nuovo ancora in fermentazione. Ismea inoltre segnala il crollo dei prezzi medi dei vini a denominazione come il Barolo, il Barbaresco, l'Amarone della  Valpolicella, il Primitivo di Manduria e il Doc Sicilia. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA