Laviero Laurita è il nuovo Revisore unico dell'ALSIA

Il suo nominativo è stato sorteggiato tra quelli presenti nell'elenco dei Revisori dei conti di enti e aziende regionali

Data : Tue Jan 28 19:39:00 CET 2020

Si chiama Laviero Laurita il nuovo Revisore Unico dell'ALSIA. Secondo quanto previsto dall’articolo 28 della Legge Regionale n.7/2013, lo ha deciso il sorteggio effettuato il 28 gennaio 2020 tra i nominativi presi dall’elenco dei Revisori dei Conti degli enti strumentali, aziende regionali e altri organismi sottoposti a vigilanza e tutela dell’amministrazione regionale.

Il sorteggio è stato effettuato presso la sala A del palazzo del Consiglio Regionale, a Potenza, in via Verrastro n. 6. Nella stessa occasione, sono stati definiti per sorteggio anche i revisori unici del Parco regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, del Parco archeologico storico naturale delle Chiese rupestri del Materano, i revisori dell'Ardsu e degli Ater di Potenza e Matera, e il presidente del collegio dei revisori dell'Apt.

Ai sensi dell'articolo 7 della Legge Regionale n. 9 del 2015, in qualità di Revisore unico dell'ALSIA Laurita Laviero eserciterà funzioni di controllo, verificando tra l'altro la regolare tenuta della contabilità e la corrispondenza del rendiconto generale alle risultanze delle scritture contabili, esprimerà parere preventivo sul bilancio di previsione annuale e pluriennale nonché sui rendiconti, e accerterà la consistenza di cassa.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA