Latte di qualità con il progetto Miqualat del Crea

Molecole funzionali ad azione probiotica contribuiranno a migliorare l'apporto nutrizionale. Azione finanziata dal Mipaaf

Miqualat è il progetto del Crea per latte di qualità

Miqualat è il progetto del Crea per latte di qualità

Data : Thu Dec 03 10:47:00 CET 2020

Si chiama Miqualat il progetto avviato dal Crea zootecnia e acquacoltura e finanziato dal Mipaaf per latte di qualità migliore grazie a molecole funzionali ad azione probiotica. L'azione consiste nell'individuazione di animali che producano latte naturalmente arricchito in composti prebiotici bioattivi e principi protettivi. Viene così caratterizzato il latte prodotto da alcuni tipi genetici di specie bovina che presenti molecole funzionali con effetti sulla salute umana e una capacità protettiva e antiossidante. Fra le razze che sono state esaminate nel corso del progetto ci sono Frisona e Pezzata rossa. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA