La Sagra del fagiolo Igp sarà solo in versione digitale

L'appuntamento del 18 e 19 agosto di Sarconi si potrà seguire solo on line. Previsto anche un contest fotografo per le migliori immagini

La 39ma edizione della Sagra del fagiolo Igp si svolgerà solo in versione digitale dal 18 al 19 agosto

La 39ma edizione della Sagra del fagiolo Igp si svolgerà solo in versione digitale dal 18 al 19 agosto

Data : 31 July 2020

Anche la celebre Sagra del Fagiolo di Sarconi, giunta alla sua 39ma edizione,  risentirà dell'effetto post-Covid e si svoglerà solo in forma digitale. Lo hanno annunciato gli organizzatori che però hanno illustrato una serie di iniziative che  non faranno mancare il piacere di seguire l'iniziativa anche a distanza. 
Il portale sagradelfagioloigpsarconi.it consentirà di approdondire e conoscere tutto ciò che si muove attorno a questo prodotto e al territorio coinvolto per 365 giorni all'anno. Dalla storia della sagra alla vigilia del suo 40anniversario, che si celebrerà nel 2021, fino alla descrizione di questa eccellenza sarà possibile viaggiare attraverso luoghi e sapori. In cinque videoricette, poi, saranno svelati i segreti dei piatti più prelibati e un contest fotografico sul tema "La Sagra a modo tuo". Il 18 agosto, poi, dibattito in streaming con la partecipazione di esponenti del Consorzio del fagiolo IGP e alcuni ospiti. 

Antonella Ciervo