La Sagra dei fichi secchi di Miglionico torna in versione rivisitata

Il 27 settembre la XIV edizione senza stand, ma con visite guidate al borgo e una esposizione fotografica

Data : Fri Sep 25 16:27:00 CEST 2020

La sagra dei fichi secchi di Miglionico non si ferma, ma si adegua ai tempi. Promossa nel 2019 “Sagra di qualità” dall’ Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, quest’anno, in occasione della XIV edizione torna con una  versione rivisitata.

La Pro loco di Miglionico, per dare continuità all’evento, domenica 27 settembre, dedica al fico secco farcito un’intera giornata.

Purtroppo le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 non consentono di svolgerla come sempre. Al posto dell'area espositiva con prodotti enogastronomici,  stand di produttori locali, regionali ed extra regionali di fichi, dei laboratori, delle degustazioni, della musica e dei balli, ci sarà un’esposizione fotografica  dedicata al "principe" delle tavole di Miglionico.  Una mostra a tema si snoderà lungo tutta la passeggiata intorno al Castello del Malconsiglio.

Durante la giornata, inoltre, sarà possibile effettuare visite quidate del borgo, di mattina alle 9, alle 10.30 e alle 12 e di pomeriggio alle 15, alle 16.30 e alle 18. È consigliata la prenotazione, contattando la Pro loco di Miglionico.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA