La Rete fattorie sociali in campo su Fondi europei e ammortizzatori sociali

Due incontri in diretta Facebook per aiutare a distanza gli operatori del settore

Data : Mon Mar 30 10:42:00 CEST 2020

L’emergenza coronavirus sta imponendo a tutti i settori un cambiamento di modello organizzativo per poter assicurare continuità alle proprie attività. La Rete Fattorie Sociali, in collaborazione con Kairos, Fattoria Solidale del Circeo e Solo Uguali Diritti - SUD, per aggiornare gli operatori del settore, organizza una serie di incontri in diretta Facebook  sul gruppo Rete Fattorie Sociali e sulla pagina RFS. Un’occasione per incontrarsi, approfondire temi, cogliere stimoli e trovare soluzioni in questa fase difficile sia per le imprese agricole che per il terzo settore.

Il primo incontro live, in programma martedì 31 marzo, alle ore 15,30, si occuperà di  Fondi strutturali europei - Programmazione 2021-2027. A parlarne Roberto Finuola, docente  del Master in Agricoltura Sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata.
La seconda diretta sarà tenuta giovedì 2 aprile, alle ore 17,30, dal consulente del lavoro Marco Belardi su Gli ammortizzatori sociali a favore delle imprese, dei lavoratori e dei professionisti. 

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA